La nostra metodologia di lavoro

Negli anni abbiamo sviluppato un processo di gestione delle esigenze dei nostri clienti. Questo ci permette di fornire prodotti di alto valore tecnologico in tempi rapidi e mantenendo un rapporto qualità/prezzo tra i più elevati sul mercato.

A differenza di molti concorrenti, la nostra filosifia aziendale tende a far uso di software preconfigurati (CMS) esclusivamente per progetti che si adattano a questa tipologia di implementazione, in tutti gli altri casi preferiamo realizzare da zero le nostre soluzioni al fine di renderle maggiormente flessibili, performanti e personalizzabili in ogni loro componente, ma sopratutto perfettamente in linea con le aspettative del cliente. Molto spesso si trovano sul mercato soluzioni a basso costo, realizzate sulla base di CMS gratuiti benchè le specifiche del cliente non di adattino a tali strutture, implementate da persone o entità che mancano di competenze in ambito di sviluppo. Tali soluzioni posso senz'altro attirare l'attenzione dei potenziali clienti per via dei prezzi apparentemente molto convenienti. Tuttavia va tenuto a mente che nel momento in cui lo stesso cliente dovesse chiedere particolari personalizzazioni, variazioni in corso d'opera o successive alla pubblicazione, i costi possono lievitare fino a 10 volte, questo perchè modificare strutture realizzate da altri (CMS) può diventare dispendioso in termini di tempo e talvolta irrealizzabile.

LE FASI DI SVILUPPO DELLE NOSTRE SOLUZIONI WEB

1

Introduzione

Un primo colloquio con il cliente è assolutamente necessario al fine di comprendere le esigenze e conoscerne i gusti in termini di impostazione grafica. Ci piace conoscere di persona i nostri clienti e crediamo fermamente che un solido rapporto professionale sia sempre basato su una conoscenza faccia a faccia.

2

Presentazione esempi

Il passo successivo è quello di mostrare al cliente una serie di esempi pratici (anche di terze parti) al fine di conoscerne le aspettative ed i gusti personali in termini di impostazione grafica e valutare insieme la soluzione migliore.

3

Definizione aspetti funzionali

Definire preventivamente gli aspetti funzionali è di vitale importanza al fine di non perdere mai di vista l'obiettivo finale del progetto. Sentite le esigenze del cliente definiremo insieme tutte le funzionalità maggiori e minori che la soluzione dovrà avere.

accettazione preventivo
1

Preparazione del preventivo

Ad esclusione dei prodotti "all-inclusive", riteniamo corretto ed opportuno stilare un preventivo costi solamente dopo aver affrontato insieme al cliente le 3 fasi precedenti. Questo perchè è quasi impossibile quantificare secondo listini predefiniti prodotti realizzati ad-hoc sulle reali esigenze del cliente.
Il nostro obiettivo principale è la totale soddisfazione del cliente, pertanto siamo ben felici di spende con voi il nostro tempo gratuitamente fino alla redazione del preventivo, offerta economica che potrete valutare in tutta calma e serenità, senza alcun impegno.

2

Accettazione della proposta

Qualora il potenziale cliente si ritenga soddisfatto della proposta economica, si passerà alla stipula del contratto di fornitura del servizio/prodotto, mediante sottoscrizione bilaterale da parte nostra e del cliente del contratto di fornitura, a tutela di entrambi.

progettazione

Progettazione iniziale

I nostri web-architect interpreteranno al meglio le esigenze espresse in fase introduttiva da parte del cliente redando un progetto realizzativo ad-hoc da sottoporre ai nostri sviluppatori e grafici.

presentazione bozze

Presentazione delle bozze grafiche

In questa fase i nostri grafici realizzeranno una prima bozza di design della soluzione richiesta in modo da poterla mostrare al cliente prima di procedere alle fasi sucessive.

sviluppo soluzione

Sviluppo della soluzione

Sulla base della bozza grafica il team di sviluppo fara in modo da creare tutto il necessario affichè sia possibile inserirvi i contenuti e garantire automatismi e sistemi di gestione necessari.

test responsive

Fase di test

Disponiamo di robusti ed evoluti sistemi di testing automatico in grado di rilevare falle di sicurezza, bug ed imperfezioni grafiche, ed effettuare test di stabilità (stress-test) prima che la soluzione venga effettivamente messa a disposizione del cliente.

revisione e modifica

Fase di revisione e modifica

Superata la fase di testing interno, sottoporremo alla vostra attenzione una versione di prova del sito affinchè possiate vederlo e valutarlo in tutte le sue funzionalità. In questa fase i feedback del cliente sono importantissimi al fine di mettere in atto gli ultimi aggiustamenti, correzioni e piccole variazioni prima della vera e propria pubblicazione.

revisione e modifica

Presentazione e pubblicazione

La fase più importante, quella in cui il sito viene ufficialmente messo online e presentato al cliente in tutte le sue funzionalità.

Supporto e formazione

Supporto e formazione

In base alla soluzione richiesta dal cliente ed alla tipologia di prodotto, forniremo supporto a 360 gradi per la gestione dello stesso da parte del committente e di eventuali suoi dipendenti preposti.

Supporto e formazione

Assistenza post-vendita

Dopo aver conosciuto il cliente, chiacchierato insieme, collaborato alla realizzazione della soluzione più adatta, sarebbe un peccato abbandonare il cliente al suo destino! Crediamo fermamente che una web agency o qualsivoglia impresa di servizi seria debba offrire costantemente supporto ai propri clienti.